martedì 25 maggio 2010

Uova alla crema di tonno-Oeufs à la crème de thon

Un antipasto veloce da preparare e gustoso. Scuserete le foto che lasciano a desiderare, ma sono state fatte nell'urgenza!!


Uova alla crema di tonno

- 4 uova
- 80 gr tonno all’olio
- mezzo limone
- 2 rametti di aneto
- 2 cucchiai di capperi
- 2 cucchiai da minestra ricotta
- sale, pepe

Fare cuocere le uova 7 minuti in acqua bollente. Tagliare un capello. Con un cucchiaino svuotarli e mettere in una ciotola.

Grattugiare la scorza di limone e metterla nella ciotola con il tonno scolato e sbriciolato, la ricotta, la metà dei capperi, l’aneto tagliato ed il succo di limone.

Riempire i gusci della preparazione. Mettere le uova nei porta uova e decorare con i capperi rimanenti e l’aneto.



Oeufs à la crème de thon
- 4 gros œufs
- 80 gr thon à l’huile
- ½ citron
- 2 brins d’aneth
- 2 c à s de câpres
- 2 petits-suisses
- sel, poivre

Faites cuire les œufs 7 min à l’eau bouillante. Egouttez et coupez un chapeau. A l’aide d’une cuillère à café, retirez le blanc et le jaune et versez dans un saladier.

Râpez le zeste du citron, placez-le dans le saladier avec le thon égoutté et émietté, les petits-suisses, la moitié des câpres et de l’aneth ciselé et le jus du citron. Mélangez bien et rectifiez l’assaisonnement.

Remplissez les coquilles de cette préparation. Posez les œufs dans des coquetiers. Décorez du reste de câpres et d’aneth ciselé. Servez frais.

Source Cuisine Actuelle de Juin

lunedì 24 maggio 2010

PARIGI diventa un giardino

Parigi trasformata in un immenso giardino per "Nature Capitale", evento organizzato il 23 e 24 maggio per festeggiare la Giornata mondiale della Biodiversità: più di 15mila alberi e 150 specie vegetali colorano gli Champs-Elysées per ricordare ai francesi e ai turisti la diversità dei paesaggi agricoli d'oltralpe.






Distese di grano e colza, vigne, alberi di frutta: da stamani gli Champs-Elysees di Parigi si sono trasformati in appezzamento di campagna. E i parigini sono invitati a passeggiare come in una gita fuoriporta. Centinaia di agricoltori hanno lavorato tutta la notte scorsa per allestire la manifestazione. Battezzata 'Natura Capitale', andrà avanti fino a lunedì sera, per promuovere l'immagine della campagna tra i 'cittadini', più abituati al cemento che ai prati.




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...