mercoledì 8 luglio 2009

COCO avant CHANEL


Una bambina che viene mandata con la sorella in un orfanotrofio nel centro della Francia e tutte le domeniche aspetta invano che arrivi il padre a cercarla. Un'artista di cabaret con voce fioca che canta per un pubblico di soldati ubriachi. Una umile sartina che cuce orli nel retro di una sartoria di provincia e crea cappelli. Una giovane, magrissima e mantenuta, a cui Etienne Balsam, il suo amante, offre un rifugio sicuro tra ozi e piaceri. Una donna innamorata che sa che non sarà mai la moglie di nessuno e rifiuta persino di sposarsi con Boy Capel, l'uomo che ricambia il suo amore. Una ribelle che trova opprimenti le convenzioni del suo tempo e indossa gli abiti dei suoi amanti. Questa è la storia di Gabrielle "Coco" Chanel che, da ostinata orfana, attraverso un percorso straordinario, diventa la leggendaria creatrice d'alta moda che ha incarnato la donna moderna ed è diventata un simbolo di successo, libertà e stile.

Il film esce il 10 Luglio al Cinema RONDINELLA.
http//www.cinemarondinella.it/Calendario.html

Una curiosità: La locandina di COCO avant CHANEL bandita perché Audrey Tautou fuma.
Dopo la pipa di Monsieur Hulot censurata da un poster affisso alle pareti di una fermata del metrò parigino, è il turno di una locandina del film Coco avant Chanel, con Audrey Tautou.
Coco era una famosa parigina e una famosa fumatrice. Le nuovi leggi promosse dal sindaco di Parigi, che inaspriscono quelle già esistenti per il fumo in luoghi pubblici, hanno costretto alcuni funzionari a rendere esecutivo lo “sfratto” delle affissioni della locandina del film di Anne Fontaine.
Questo, semplicemente perché, come potete vedere nell’immagine della locandina, la bella protagonista ha in mano una sigaretta.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...