lunedì 3 agosto 2009

LAGO di MERGOZZO - 11° campionato di Fuochi d'artificio


Oggi, al telegiornale ho sentito del campionato mondiale di fuochi d'artificio e della serata del 1° agosto sul Lago di Mergozzo. Mi ha fatto tornare una cinquantina d'anni in dietro, quando ci andavo in vacanza da giovane. Era già una paesino molto carino, ma è molto migliorato in questi anni. Li, ho conosciuto i miei primi amici milanesi.

“Fiori di Fuoco”, il Campionato Mondiale di Fuochi d’Artificio si rinnova per la sua undicesima edizione andando a svolgersi, in un’inedita forma itinerante.
Le province di Verbania e Novara accoglieranno le differenti serate dell’evento che nell’edizione 2009 coniugherà montagne e laghi unendo paesaggi unici a straordinari spettacoli pirotecnici.

Arona e Verbania sul Lago Maggiore, Omegna sul Lago d’Orta, Mergozzo sull’omonimo lago, Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo e la cascata del Toce a Formazza rappresentano gli scenari della manifestazione. Località di indubbia bellezza che proporranno ambientazioni diverse per le creazioni di fuoco del Campionato.
I paesi partecipanti sono: la Cina, l'Austria, l'Australia, il Venezuela e il Canada.
http://www.mergozzo.it/it/
http://www.fioridifuoco.it/index.php

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...