sabato 20 febbraio 2010

CARNEVALE AMBROSIANO

Siamo nel pieno del Carnevale ambrosiano dedicato quest'anno al tema "Trasforma Milano": maschere ispirate a personaggi e situazioni della storia di Milano coloreranno e trasformeranno le strade della nostra città.



Molti gli appuntamenti organizzati per questa tre giorni di Carnevale ambrosiano. Partiamo dai nostri bambini che potranno farsi truccare all'Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele dal duo spagnolo "Osadia" e creare coriandoli riciclando vecchi giornali in via dei Mercanti.

Festeggeranno il Carnevale anche i bambini ricoverati in ospedale, grazie al progetto "Trasformare" realizzato da By your side che porterà l’allegria della clownterapia in ben cinque ospedali: la De Marchi, il Sacco, il Niguarda, il Fatebenefratelli, la Macedonio Melloni e il San Paolo.

Imperdibile il "Milano Clown Festival" che con 70 artisti provenienti da tutto il mondo sta dando vita a un centinaio di spettacoli gratuiti, non solo nel quartiere Isola ma - novità di quest'anno - in altre zone della città. A rappresentare il "Milano Clown Festival" quest'anno abbiamo il nostro Maurizio Nichetti e dagli Stati Uniti Peter Shub.

Sabato 20 febbraio sarà la volta della tradizionale sfilata dei Carri allegorici che partirà alle 15.00 dai Giardini di Via Palestro passando poi per C.so Venezia, P.za San Babila, C.so Vittorio Emanuele e il perimetro di P.za Duomo, concludendosi verso le 17.30.



Il Carnevale ambrosiano terminerà sabato 20 alle ore 21.30 con lo show di Arturo Brachetti, il "Brachetti & Friends" prodotto e organizzato da Arte Brachetti srl. Arturo Brachetti che non si esibirà da solo ma con alcuni amici, anch'essi artisti di fama internazionale, promette:

"Voglio lasciare a bocca aperta i milanesi con le mie trasformazioni, ma anche con le esibizioni dei miei Friends: un mago cialtrone, due stra-forzuti ungheresi, e un illusionista americano mai visto in Italia, pericolosamente distratto…”

Le occasioni per divertirsi a Milano in questi tre giorni di Carnevale ambrosiano non mancano, ora non ci resta che uscire in strada armati di maschere e coriandoli!

4 commenti:

  1. I have an award for you on my blog, come and take it
    see you

    RispondiElimina
  2. C'est le temps du Carnaval !!!! Hier nous étions le voir dans notre commune et dimanche prochain il y a celui de Strasbourg !!!!

    manue

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...