giovedì 3 dicembre 2009

GIOCATTOLI D'ALTRI TEMPI

Ho ritrovato in soffitta a casa di mia Zia, la mia drogheria fatta negli anni 1947/1948 da mio Zio che ovviamente aveva talento di "bricoleur" e una grande pazienza per avere fatto con i mezzi di fortuna del dopo guerra la struttura e anche tutto l'assortimento di prodotti. Qualche cosa è stato smarrito, ma i tagliandi per le razioni durante la guerra erano ancora in un cassetto. L'avevo persa di vista dopo vari traslochi e vi assicuro che è stato un vero piacere ritrovarla.






In quell'occasione è saltata fuori anche la cucina economica di mia cugina che funzionava a legna e forniva acqua calda, oltre a cucinare.

5 commenti:

  1. ben tornata! E con che sorpresa! Veramente mozzafiato ciò che hai condiviso... Grazie
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Que de souvenirs ça rappelle.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  3. J'adore les vieux jouets !!!!
    Une surprise t'attend sur mon blog !
    bon dimanche
    manue

    RispondiElimina
  4. Ciao Isa, bellissime queste cose che definirei pezzi d'antiquariato.
    Anche a me piace scoprire cose d'altri tempi, perchè hanno un fascino tutto particolare.
    Forse perchè li consideriamo come pezzi di storia, rarità sopravvissute al passare del tempo.Certamente romantiche visioni in contrasto con gli attuali tempi prettamente tecnologici.
    Un saluto

    RispondiElimina
  5. Mammamia che belle cose! Il mio desiderio segreto e, credo mai realizzabile, è quello di avere una casa di bambola ma non di quelle acquistate già pronte con tutti i mobili ed accessori ma una costruita con le mie mani. Forse in una prossima vita....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...