Parigi trasformata in un immenso giardino per "Nature Capitale", evento organizzato il 23 e 24 maggio per festeggiare la Giornata mondiale della Biodiversità: più di 15mila alberi e 150 specie vegetali colorano gli Champs-Elysées per ricordare ai francesi e ai turisti la diversità dei paesaggi agricoli d'oltralpe.
Distese di grano e colza, vigne, alberi di frutta: da stamani gli Champs-Elysees di Parigi si sono trasformati in appezzamento di campagna. E i parigini sono invitati a passeggiare come in una gita fuoriporta. Centinaia di agricoltori hanno lavorato tutta la notte scorsa per allestire la manifestazione. Battezzata 'Natura Capitale', andrà avanti fino a lunedì sera, per promuovere l'immagine della campagna tra i 'cittadini', più abituati al cemento che ai prati.
Ma le foto sono tue? Cioè tu eri lì?
RispondiEliminaSe è così, sappi che ti invidio... Grazie per avermi regalato un'emozione simile.
Baci Alessandra
Caspita! non sapevo di questo evento, è straordinario, deve essere stato uno spettacolo! Belle foto :)
RispondiEliminaPurtroppo queste foto non sono mie. Avrei voluto esserci, ma sono a Milano. Ho solo riferito di questa manifestazione abbastanza insolita. Una mia amica era poprio a Parigi in quel periodo e mi ha detto che era molto bello e anche affollatissimo, si capisce, il bel tempo aiutando. Baci
RispondiElimina